Cura e terapia noduli tiroidei a Pistoia

I noduli tiroidei possono essere liquidi, solidi, singoli, multipli, più o meno consistenti, più o meno vascolarizzati, composti da tessuto che continua più o meno a svolgere la propria funzione o da tessuto non funzionante. Di diametro variabile dai pochi millimetri a più centimetri, tali noduli per lo più tondeggianti, sono la manifestazione di alterazioni strutturali e funzionali della ghiandola, anche di modesta entità. La Tiroide è una ghiandola endocrina, la cui funzione è appunto quella di produrre ormoni, il principale dei quali è la Tiroxina (T4), da immettere direttamente nel torrente circolatorio, affinché giungano in ogni tessuto od organo per svolgere la loro attività di regolazione e monitoraggio del metabolismo energetico e funzionale delle cellule.

Nell’ambito del tessuto della tiroide, posizionata nella regione anteriore-inferiore del collo e protetta da strutture cartilaginee, è frequente riscontrare con la palpazione, ma molto meglio tramite esame ecografico, la presenza di noduli.

Di seguito i Medici o altri specialisti presenti a Pistoia che si occupano di Noduli tiroidei: confronta i curriculum, le specializzazioni, i costi e le disponibilità, scegli lo specialista più adatto alle tue esigenze e prenota la tua visita direttamente online.

1 studi prenotabili online
Dr. Carmine Adamo

Chirurgo Toracico

Dr. Carmine Adamo

  • Visita Chirurgica

    Centro

    da Mercoledi 24 Lug ore 09:00

medicaments-24.net

https://steroid-pharm.com

средства для повышения потенции у мужчин

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...