Cura e terapia ernia epigastrica a Prato

L'ernia epigastrica è un difetto della parete anteriore dell'addome situato lungo la linea mediana, in un punto qualunque fra l'apofisi xifoide e l'ombelico.

Il difetto è dovuto ad una smagliatura della linea alba, struttura derivante dall'intreccarsi lungo la linea mediana, delle aponevrosi dei muscoli larghi dell'addome di ciascun lato. Tale "smagliatura" consente la protrusione e l'espandersi sotto la pelle, di strutture normalmente contenute in cavità addominale come epiploon o più raramente anse intestinali.

In realtà nella maggior parte dei casi la struttura erniata è tessuto adiposo pre-peritoneale o lipoma pre-erniario. Il difetto predilige il sesso maschile, nel quale la frequenza è da due a tre volte maggiore rispetto al sesso femminile; in più del 20% dei pazienti inoltre, si osservano difetti epigastrici multipli.

Di seguito i Medici o altri specialisti presenti a Prato che si occupano di Ernia epigastrica: confronta i curriculum, le specializzazioni, i costi e le disponibilità, scegli lo specialista più adatto alle tue esigenze e prenota la tua visita direttamente online.

5 studi prenotabili online
Dr. Francesco Feroci

Chirurgo Generale

Dr. Francesco Feroci

(7)

“Molto preparato ,gentile ,esauriente.Lo consiglio”


Mario, Prato (Aprile 2016) Leggi altre...
  • Visita Chirurgica

    Centro

    da Sabato 20 Lug ore 09:00

  • Visita Chirurgica

    zona Ospedale

    da Mercoledi 24 Lug ore 18:30

Dr. Angelo Allocca

Chirurgo Generale

Dr. Angelo Allocca

(4)

“Gentile,professionale, molto sensibile nel rispetto della privacy del paziente, [...] esaudiente nelle spiegazione. Chiudi


Daniele, Prato (Marzo 2018) Leggi altre...
  • Visita Chirurgica

    Centro

    da Venerdi 19 Lug ore 11:30

  • Visita Chirurgica

    Centro

    da Giovedi 25 Lug ore 16:00

  • Visita Chirurgica

    zona Tobbiana

    da Giovedi 18 Lug ore 15:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...