Cura e terapia disturbi della deglutizione a Varese

I disturbi della deglutizione rappresentano un ampio insieme, che racchiude molteplici patologie come possibili cause. La disfagia, come più comunemente potremmo chiamare il fenomeno, è un disturbo del transito verso lo stomaco degli alimenti, dei liquidi, della saliva, ecc. Possiamo distinguere una disfagia alta oro-faringea e una più "bassa" di tipo esofageo, a seconda della sede della lesione. Le patologie che ne sono alla base, impegnano il medico in un processo diagnostico talora complesso.

Tutte le età ne possono essere colpite fin dalla nascita e, in conseguenza della vicinanza anatomica tra vie aeree e digestive, vi può essere un duplice coinvolgimento dei due tragitti, altrimenti ben distinti, con problematiche anche vitali come il soffocamento. 

Di seguito i Medici o altri specialisti presenti a Varese che si occupano di Disturbi della deglutizione: confronta i curriculum, le specializzazioni, i costi e le disponibilità, scegli lo specialista più adatto alle tue esigenze e prenota la tua visita direttamente online.

1 studi prenotabili online
Dr. Simone Spagliardi

Otorinolaringoiatra

Dr. Simone Spagliardi

(4)

“Non abbiamo avuto modo di conoscerci, sicuramente molto gentile e serio, mi ha [...] telefonato personalmente per definire l'appuntamento in studio. Chiudi


Mario, San Nazzaro Sesia (Aprile 2019) Leggi altre...
  • Visita Otorinolaringoiatrica

    Centro

    da Martedi 30 Lug ore 14:00

мощный женский возбудитель

силденафил для женщин инструкция

www.rs-clinic.com.ua

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...