Cura e terapia cisti ovariche a Forlì-Cesena

Con il termine cisti ovarica si intende un insieme molto variegato di lesioni liquide e/o solide che colpiscono le ovaie e che possono avere caratteristiche biologiche, presentazione clinica e dimensioni molto variabili. Per quanto riguarda le caratteristiche biologiche, le cisti ovariche vanno distinte in benigne (es. cisti endometriosiche, cisti dermoidi, cistoadenomi sierosi etc.), a potenziale incerto di malignità (borderline) e maligne. 

Abbastanza rare in età pre-adolescenziale ed adolescenziale, costituiscono una delle principali cause di consulto ginecologico nella donna in età riproduttiva e peri-menopausale. Da un punto di vista anatomico, le cisti ovariche hanno generalmente una capsula (più o meno spessa) e presentano un contenuto che può essere liquido, liquido/denso oppure solido/cistico e dimensioni che variano da qualche centimetro sino a 20-30 centimetri (i cosiddetti cistomi). 

Di seguito i Medici o altri specialisti presenti a Forlì-Cesena che si occupano di Cisti ovariche: confronta i curriculum, le specializzazioni, i costi e le disponibilità, scegli lo specialista più adatto alle tue esigenze e prenota la tua visita direttamente online.

3 studi prenotabili online
Dr. Nicola Castaldini

Medico Internista

Dr. Nicola Castaldini

  • Visita Medicina Interna

    zona Autostrada

    da Giovedi 18 Lug ore 14:00

Prof. Roberto Paradisi

Ginecologo

Prof. Roberto Paradisi

(7)

“Persona cordiale, corretta, decisa e sicura. Ha messo a proprio agio la [...] paziente. Chiudi


Monica, Bologna (Luglio 2013) Leggi altre...

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...