Dr. Roberto Gesmundo

Dr. Roberto Gesmundo

Chirurgo Pediatra

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Pediatrica conseguita presso l'Università degli Studi di Milano;
  • Specializzazione in Clinica Pediatrica conseguita presso l'Università degli Studi di Torino;
  • Docente di Chirurgia Pediatrica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale III della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, dall’a.a. 1987/88 al 2009/10;
  • Docente di Chirurgia Pediatrica e neonatale presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Pediatrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino fino all'a.a. 2009/10;
  • Docente di Patologia chirurgica pediatrica e pronto soccorso chirurgico pediatrico per 4 anni scolastici agli Allievi della Scuola professionale Vigilatrici d’infanzia dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Curriculum e attività

  • Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino
  • Idoneità a Primario di Chirurgia Pediatrica, conseguita presso il Ministero della Sanità a Roma
  • Dipendente dell’Azienda Azienda Ospedaliera Materno Infantile O.I.R.M. - S. Anna di TORINO come Dirigente Medico, Responsabile prima del Modulo “Endoscopia Operativa” poi della Struttura Semplice “Grandi Ustioni” , fino al 2010.

Apparecchiature utilizzate

Ottica operatrice, per chirurgia laparoscopica, dotata di canale operatore.
Mediante questo strumento è possibile operare l'appendice infiammata, estraendola dall'ombelico, senza lasciare cicatrici, se non quella ombelicale, preesistente; Vantaggi: estetico, ridotto dolore, rapida ripresa postoperatoria (il bambino lascia il letto 12 ore dopo), dimissioni in seconda, massimo terza, giornata, possibilità di riprendere celermente le precedenti attività fisiche.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Appendicite (approccio attraverso l’ombelico con tecnica laparoscopica “one trocar”) secondo la metodica T.U.L.A.A. (transumbilical laparo assisted appendectomy); Cisti del dotto tireo-glosso, Cisti del funicolo, Cisti dell’epididimo, Cisti ovarica (nelle forme non oncologiche, approccio attraverso l’ombelico con tecnica laparoscopica “one trocar”) secondo la metodica T.U.L.O.C. (transumbilical laparo assisted ovarian cistectomy), Criptorchidismo (intervento entro i 2 anni d'età), Ernia inguinale, Ernia ombelicale, Fimosi, Fistole del primo e secondo arco branchiale, Fistola pilonidale, Idrocele, Linfoadenopatia, Unghia incarnita; Varicocele; Correzione di cicatrici retraenti ed inestetiche.

Laurea e abilitazione

Laurea: 19/07/1972 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: prima sessione 1973 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 8151
-

P.IVA: 10382540010

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Gesmundo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso Gotoorder, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 3 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

www.buysteroids.in.ua

upcoming horror movies

препараты для увеличения потенции без побочных эффектов

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...