Medicina Nucleare

La Medicina Nucleare è una branca della medicina che utilizza piccole dosi di radiofarmaco, che viene somministrato al paziente prevalentemente per via endovenosa; la caratteristica di questi traccianti è quella di distribuirsi a livello dell'organismo in rapporto alle caratteristiche metaboliche delle sostanze somministrate. Lo scopo è quello di fornire informazioni dettagliate su organi specifici come ad Continua... esempio cuore, ossa, tiroide ecc.
 In generale, per tutte le procedure di medicina nucleare viene iniettata una piccola dose di radiofarmaco che depositandosi nell'organo di interesse emette radiazioni. Queste radiazioni vengono catturate da una macchina chiamata "gamma-camera", che produce immagini digitali dell'organo interessato. 
Il radiofarmaco iniettato NON è un mezzo di contrasto, non provoca allergie ed è generalmente ben tollerato da tutti i pazienti.
Di seguito l'elenco dei medici specialisti in Medicina Nucleare o specialisti che hanno settori di competenza in comune con la medicina nucleare, disponibili per la prenotazione online di una prestazione medica specialistica. Chiudi

Trova un Medico Nucleare e prenota online

oppure scegli una provincia


Sei un Medico Nucleare?

Iscriviti ora ad Gotoorder, potrai essere raggiunto da nuovi pazienti che ti stanno cercando sul Web!

Sei un Paziente?

Prenotare con un Medico Nucleare su Gotoorder è facile, veloce ed è un servizio gratuito. Non rimandare!
Scorri all'inizio di questa pagina e scegli la città.

www.askona.ua

https://www.medicaments-24.com

https://botoxclub.com.ua

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...