Bendaggio gastrico a Pescara

Il posizionamento di un "bendaggio gastrico" è uno tra i più comuni interventi chirurgici per il trattamento dell'obesità, la cui diffusione ha reso il trattamento chirurgico per questa condizione estremamente frequente.

Ma perché spesso è necessario ricorrere ad un intervento chirurgico per porre rimedio a questo problema? Il fatto che l’aumento di peso sia dovuto a numerosi e complessi fattori tra i quali, senza dubbio, l’alimentazione eccessiva e scorretta e la ridotta attività fisica, ci potrebbe suggerire che sia sufficiente “mangiare meno” e fare esercizio fisico per risolvere il problema. In realtà, se è vero che alimentazione e attività fisica siano la base per prevenire l’aumento di peso, non dobbiamo pensare che il proposito di correggere il proprio stile di vita sia sufficiente a trattare l’obesità una volta che la malattia si sia sviluppata.

Non rientra tra le finalità di questo articolo analizzare il perché questo avvenga ma, per semplicità, pensate che l’obesità modifica il nostro organismo in modo da resistere ai nostri tentativi. Oggi sappiamo che, per certi livelli di obesità, la chirurgia è l’unico trattamento efficace a lungo termine nel ridurre il peso e, ancor di più, le sue gravi conseguenze negative sulla salute.

Di seguito i Medici o altri specialisti presenti a Pescara che si occupano di Bendaggio gastrico: confronta i curriculum, le specializzazioni, i costi e le disponibilità, scegli lo specialista più adatto alle tue esigenze e prenota la tua visita direttamente online.

1 studi prenotabili online
Dr. Franco Ciampaglia

Chirurgo Generale

Dr. Franco Ciampaglia

  • Visita Chirurgica

    zona Riviera Nord

    da Giovedi 22 Ago ore 15:30

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...
www.pharmacy24.com.ua

Omnadren

www.skinfluencenyc.com/